Lavoro in rete

Il mio lavoro è stata la comunicazione visiva digitale, dal 1995.
Da marzo 2010 sono freelance e consulente per progetti web e off line.

Ho collaborato con lo studio di Italo Rota per il progetto del sito “Tourbook”: un esperimento Social Networking associato a un sistema di geolocalizzazione il cui scopo è far conoscere un’area di interesse naturalistico e storico.
Per l’editore “Il Saggiatore” ho ideato il concept di copertina per un romanzo e il restyling del sito.
Da settembre a marzo del 2010 ho lavorato per Yallee “un’agenzia di comunicazione che fa arte, eventi, web, pr 2.0, concept e scrittura”.
Sono stata art director e team leader per Siris, un’agenzia di Milano che ho co-fondato e della quale sono stata socia fino al 2001.

Sono laureata in Architettura, dove ho sviluppato conoscenze di composizione, storia, arte, estetica e un’attenzione ai processi di produzione. Per i progetti di comunicazione digitale, si è trattato di tradurre queste conoscenze in un ambito diverso e innovativo.

Mi occupo del progetto creativo e della produzione, della progettazione visiva (concept, layout, interfaccia) e funzionale (struttura e navigazione a livello utente). Ho avuto modo di seguire tutti gli aspetti legati al digitale: dalla definizione di obiettivi e target alla produzione, all’integrazione con gli altri media, alla rintracciabilità, alla diffusione sui social network.
Lavoro con una rete di professionisti (fotografo, esperto Flash, regista, copywriter, programmatore, ecc) che garantiscono un ottimo livello di qualità.

Curriculum in formato pdf
CV in italiano
Resume in English