Vacanze Yoga e mare a Filicudi

Filicudi è una delle isole Eolie, un’isola ancora selvaggia e incontaminata. Fino a non molti anni fa ci andavano solo i pochi che avevano una casa e riuscivano a stare bene anche senza la corrente elettrica. L’elettricità, il telefono e la rete cellulare oggi ci sono ma l’isola ha conservato il suo aspetto rurale, incontaminato e un po’ selvaggio. Verdissima, vulcanica, collegata da stradelli panoramici e qualche via asfaltata, è rimasta un luogo per chi ama la natura e il silenzio.

Un luogo ideale per rilassarsi e per fare Yoga.

L’Associazione Yoga Feeling organizza durante l’estate settimane di Yoga e mare sull’isola di Filicudi. I partecipanti saranno ospiti in una bellissima dimora tipica eoliana, ristrutturata con cura e circondata da un grande giardino.

Alla mattina si pratica nel nuovo spazio Yoga coperto, al riparo dal sole che sorge; alla sera sul terrazzo, con una splendida vista sul mare, sull’Arcipelago e sulla costa Siciliana.

C’è tempo per scoprire il mare e le colline di Filicudi nelle ore centrali.

L’acqua marina è trasparente e viva: anche solo nuotando con la maschera si vedono tantissimi pesci.  Ogni settimana è in programma un giro in barca con una biologa marina che studia da anni la fauna isolana.

Maggiori informazioni si trovano sul sito Yogafilicudi.it.

Tengono lezione un gruppo di istruttori e amici che hanno frequentato la scuola di formazione “Vistara“.